giovedì 7 maggio 2015

Pordenone-Albinoleffe, chi la spunterà?

Gli ultimi 90 minuti della stagione regolare in Lega Pro saranno decisivi per sapere chi retrocederà direttamente in serie D, e chi riuscirà ad accedere ai playout.
Il big match dell'intera giornata nei tre gironi a mio avviso si disputa al "Bottecchia"di Pordenone, dove i ramarri ospiteranno in casa l'Albinoleffe; proprio nell'ultima giornata disputatasi, i bergamaschi sono riusciti a scavalcare i neroverdi, avendo a questo punto due risultati su tre a disposizione per centrare i playout.
Pordenone che sembrava spacciato sino ad un paio di mesi fa, poi l'avvento di Rossitto in panchina ha portato nuova linfa ed entusiasmo. L'attacco è tornato ad essere incisivo grazie ai gol di Maccan, forse ancora troppo supportato da compagni che hanno nei piedi le potenzialità per arricchire il bottino in zona d'attacco (Franchini e Bjelanovic per fare due esempi).
Dall'altro lato l'Albinoleffe arriva a questo match galvanizzato dalla vittoria nel derby contro il Mantova per 2-1, in cui ancora una volta è risultato decisivo Momentè, giunto al suo quindicesimo sigillo stagionale. Se pensiamo che nel totale i celesti ne hanno realizzati appena 27, si evince l'assoluta imprescendibilità dell'attaccante cresciuto nel vivaio dell'Inter.
Una stagione travagliata quella dei bergamaschi, che hanno puntato tutto (o quasi) sullo stesso organico dell'anno scorso, errore questo che si è rivelato alla base degli insuccessi partiti sin da inizio stagione. Gli arrivi degli svincolati Spinelli e Silva Reis, uniti a quelli di Bradaschia, Anghileri e Pacifico non hanno mutato di molto l'assetto della squadra, incapace di trovare la via della rete con una certa regolarità.
In uno stadio che si preannuncia tutto esaurito, chi riuscirà a buttare il cuore oltre l'ostacolo?

N.b. Nelle immagini di sportube, le immagini del match d'andata.


Nessun commento:

Posta un commento